Cronaca

Caserta, tentano di rubare le offerte della chiesa: in due finiscono nei guai

Tentano di rubare le offerte della chiesa, due uomini sono stati bloccati: uno di loro è della provincia di Caserta. Secondo le prime informazioni, gli indagati con del nastro isolante riuscivano a recuperare le monete senza danneggiare il contenitore ma il prete si è insospettito vedendoli armeggiare e ha visionato i filmati avvisando la polizia.

Caserta, tentano di rubare le offerte della chiesa: bloccati

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 aprile, due persone sono state bloccate per aver rubato daolle cassette delle offerte del Duomo. La denuncia ai poliziotti è arrivata da un sacrestano della chiesa di Belluno. L’uomo riferiva che, durante il controllo delle cassette delle offerte, ha notato che le stesse erano state manomesse. Insospettito ha visionato le telecamere scoprendo che due persone avevano asportato il denaro con del nastro isolante utilizzato proprio per non danneggiare le cassette.

Sul posto, i poliziotti hanno visionato le telecamere riuscendo ad identificare i due. Il primo è italiano originario della provincia di Caserta e il secondo cittadino portoghese, entrambi di fatto senza fissa dimora in Italia.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio