Cronaca

Pastorano, cimitero di auto scovato in un terreno agricolo: scatta il sequestro dei carabinieri

Cimitero di auto scovato in un terreno agricolo a Pastorano, in località Monticello: scatta il sequestro dei militari della stazione di Pignataro Maggiore. Denunciato il proprietario residente a Camigliano.

Pastorano, sequestro di auto in un terreno agricolo

I carabinieri, nel corso di controlli finalizzati alla repressione dei reati ambientali, hanno individuato un deposito abusivo di auto da rottamare, cannabalizzate o non bonificate con parti meccaniche, filtri per l’olio e batterie esposte alle intemperie di circa mille metri quadri. Denunciato per violazione delle norme in materia ambientali il titolare, G.C. coltivatore diretto residente a Camigliano.

Le 9 vetture presenti sul fondo agricolo sono state classificate come rifiuti speciali inquinanti sia il sottosuolo che le falde acquifere. Dai primi accertamenti alcune sono risultate intestate allo stesso coltivatore altre ai suoi familiari, altre ancora a soggetti estranei al suo nucleo familiare. Sono stati tutti deferiti all’ autorità giudiziaria e le vetture sono state poste sotto sequestro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio