Cronaca

Falso matrimonio per il permesso di soggiorno, scagionata 26enne

Assolta perchè il fatto non sussiste. E’ quanto deciso dal giudice monocratico Rosetta Stravino del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di E.C.,26enne di Falciano Del Massico, finita sotto processo falsità materiale in atto pubblico e contraffazione di pubblici sigilli.

Falso matrimonio per il permesso di soggiorno, assolta 26enne

Secondo quanto accertato nel gennaio 2022 dalla Procura sammaritana, la 26enne, assistita dall’avvocato Pasquale Delisati, in concorso con R.N., 37enne marocchino, formulava due certificati falsi dello stato di famiglia emessi nell’ottobre 2021 a nome di E.C., apparentemente rilasciati dall’Ufficio Anagrafe del Comune di Falciano del Massico per poi depositarli presso l’ufficio immigrazione per l’aquisizione del permesso di soggiorno del 37enne marocchino che dagli atti risultava essere il marito della 26enne.

Altesì hanno contestato ai ‘coniugi’ il reato di contraffazione di pubblici sigilli poichè facevano uso del timbro apocrifo e contraffatto dell’Anagrafe dell’ufficio di Falciano del Massico.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio