Cronaca

Truffa ad un’anziana a Firenze, malviventi bloccati in autostrada A1 con il bottino di 6mila euro

Truffa ad un’anziana di Firenze, malviventi vengono bloccati e arrestati nel pomeriggio di ieri giovedì 9 maggio sull’autostrada A1 nel territorio di Casagiove. I due avevano ancora il bottino di 6mila euro di oro e 400 euro in contanti.

Firenze, truffa ad un’anziana: arrestati in autostrada a Casagiove

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 maggio, gli agenti della Polizia Stradale nel corso di servizi di controllo lungo le arterie autostradali nei pressi del km 720 sull’autostrada A1 nel territorio di Casagiove hanno notato un’auto che viaggiava a velocità sostenuta ed effettuava numerosi sorpassi creando pericolo per gli altri automobilisti. Hanno quindi proceduto al controllo, accertano che la stessa vettura è risultata come auto sospetta e in uso a soggetti che avevano commesso truffe ai danni di anziani.

Bloccata la vettura, all’interno hanno trovato due pluripregiudicati che si sono subito mostrati insofferenti al controllo. Questo ha indotto gli agenti ad effettuare controlli più approfonditi riuscendo così a rinvenire, nascosti negli indumenti, diversi monili in oro per un valore di oltre 6mila euro nonché nascosta all’interno di un giubbotto la somma di 425 euro in contanti.

Il controllo

Dalle indagini è risultato che gli oggetti in oro e la somma, per i quali i due non hanno saputo fornire spiegazioni, era il frutto di una truffa ai danni di una donna di 81 anni di Firenze messa a segno nel primo pomeriggio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio