Cronaca

Abusi sessuali sugli allievi: condannato a 7 anni e 8 mesi al maestro di equitazione

La sentenza è stata pronunciata nel tardo pomeriggio al termine di una lunga camera di consiglio

Abusi sugli allievi, condannato a 7 anni e 8 mesi di reclusione maestro di equitazione casertano di 50 anni. La sentenza del gup Ivana Salvatore prevede anche alcune pene accessorie del divieto di lavoro a contatto con i minori ed il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai minori. Il giudice ha anche riconosciuto una provvisionale da 10mila euro nei confronti di una delle vittime che ha subito uno degli abusi più gravi.

Caserta, maestro di equitazione accusato di abusi sessuali: la condanna

Secondo la ricostruzione della Procura – che aveva invocato la condanna a 11 anni di reclusione – il 50enne avrebbe utilizzato la propria autorità per costringere allievi, sia maschi sia femmine, a subire atti sessuali e non solo. Agli atti dell’inchiesta ci sono anche chat erotiche in cui chiedeva foto di nudo attraverso whatsapp. Circostanze che sono state confermate in sede di incidente probatorio dagli allievi che hanno raccontato agli inquirenti gli orrori subiti.

Le vittime si sono costituite parte civile con gli avvocati Mauro Iodice, Marianna Febbraio e Mariano Omarto mentre il maestro di equitazione è difeso dall’avvocato Francesco Carozza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio