Economia

Acquisto e affitto di immobili a Caserta: richieste in aumento in città

Nel primo trimestre del 2022 si è verificato un notevole incremento della domanda per l’acquisto di immobili a Caserta

Nel primo trimestre del 2022 si è verificato un notevole incremento della domanda per l’acquisto di immobili a Caserta. Il mercato immobiliare in questa città della Campania è in forte crescita, non solo comunque per quanto riguarda gli acquisti, ma anche per ciò che concerne gli affitti nella città e nella provincia. La recente crisi dovuta a vari fattori sembra quindi lasciare spazio sempre di più ad un rinnovato interesse nei confronti dell’acquisto o dell’affitto degli immobili. In Campania in particolare si è registrato proprio un incremento soprattutto nell’area di Caserta, con un aumento della domanda notevole.

L’andamento delle richieste a Caserta

Gli ultimi dati affermano che è stato registrato proprio nei primi tre mesi dell’anno in corso un aumento del 23,5% delle richieste di acquisto di una casa nella città di Caserta. Nella provincia l’aumento è stato del 13,6%, mentre in Campania in generale si è verificata una crescita del 14,7%.

Per quanto riguarda gli affitti, anche in questo caso la crescita è molto interessante: si parla di un aumento del 9,8% a Caserta, di una crescita del 36% nella provincia e di una media regionale del +17,3%.

È possibile vedere tutto questo anche grazie agli annunci di appartamenti in affitto su ImmobiliOvunque.it, il portale che seleziona esclusivamente proposte provenienti dalle agenzie immobiliari. Su questo sito è possibile usufruire di una vasta selezione di case in affitto e in vendita, anche nella città di Caserta. Stiamo parlando di un portale immobiliare che si è specializzato nella vendita e nell’affitto di tutti i tipi di immobili, dagli appartamenti alle ville, mettendo a disposizione delle agenzie immobiliari una piattaforma gestionale intuitiva e pratica, un sistema di rotazione automatica degli annunci e una grande visibilità per gli annunci immobiliari che vengono pubblicati.

Le zone migliori di Caserta per l’acquisto o l’affitto

L’opportunità di comprare casa a Caserta è davvero interessante, per diversi motivi. Si tratta sicuramente di un investimento che deve essere tenuto in considerazione da parte di coloro che vogliono puntare su una città dotata anche di una buona organizzazione dal punto di vista delle infrastrutture disponibili.

Una delle aree più scelte da chi vuole acquistare casa in questa città è sicuramente rappresentata dal centro storico. In questo luogo possiamo trovare la piazza del Duomo e proprio a poca distanza dal centro è possibile ammirare le bellezze della Reggia di Caserta, con il suo parco, una struttura molto visitata dai turisti che arrivano non solo da altre località italiane, ma in generale da diversi Paesi. Per l’acquisto di un immobile nel centro storico di Caserta è possibile spendere circa 1.900 euro al metro quadro.

Naturalmente il costo può essere diverso in base alla zona specifica che prendiamo in considerazione, variando da circa 1.500 euro a 2.300 euro, considerando sempre il prezzo al metro quadro.

In generale, per quanto riguarda i prezzi nella città di affitti e di acquisti, siamo in presenza, secondo gli ultimi dati, di un costo tra i 700 euro e i 2.100 euro al metro quadro, per quanto riguarda le compravendite, e tra 2 euro e 5,8 euro al metro quadro al mese per ciò che concerne gli affitti.

In relazione ad altre zone possibili che danno l’opportunità di un acquisto, possiamo ricordare ad esempio anche Casertavecchia, un borgo medievale che è caratterizzato da un’area molto tranquilla, un luogo che è sicuramente l’ideale per tutti coloro che cercano una certa serenità.

Si tratta di una zona a quattro chilometri dalla città, in grado di offrire a poca distanza tutti i servizi necessari, ma allo stesso tempo con l’opportunità di evitare lo stress che a volte la vita in città può creare. Per l’acquisto di una casa in questa zona bisogna spendere in media circa 1.100 euro al metro quadro.

Articoli correlati

Back to top button