Cronaca

Allevatori bufalini (di nuovo) in protesta: bloccata la Domiziana

Allevatori bufalini (di nuovo) in protesta per chiedere la riqualificazione del piano contro la brucellosi: bloccata questa mattina, martedì 2 maggio, la Domiziana. Lo riporta Caserta News.

Allevatori bufalini in protesta sulla Domiziana

La Domiziana risulta bloccata a causa della nuova protesta degli allevatori bufalini che hanno deciso di farsi sentire ancora una volta. Minacciano di restare lì “finché non sarà applicato l’ordine del giorno votato a l’unanimità dal parlamento”. La protesta nasce per riqualificare il Piano Campano sulla brucellosi e la tubercolosi nelle bufale garantendo il superamento e la risoluzione di alcuni nodi critici.

“Un gruppo di allevatori bufalini in mobilitazione è sceso in strada bloccando la circolazione sulla Via Domizia all’altezza della Rotonda dell’Agnena. Gli allevatori chiedono l’apertura di un tavolo di confronto presso la Prefettura di Caserta con la Regione Campania e il Governo per discutere della messa in campo di un Piano alternativo a quello fallimentare della Regione sulla base dell’odg adottato all’unanimità dal Parlamento e assunto dal Governo Nazionale. Gli allevatoori, sotto la pioggia, hanno invitato tutti a venire al presidio in attesa che la Prefettura di Caserta dia una risposta alla richiesta”, lo denunciano da Altragricoltura.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio