Cronaca

Aversa, guardia di finanza al Comune: mutui e mercato

Aversa, la guardia di finanza torna al Municipio su ordine della procura regionale della Corte dei Conti. Nel mirino due vicende

Aversa, la guardia di finanza torna al Municipio su ordine della procura regionale della Corte dei Conti. Nel mirino in particolare due vicende, la riscossione dei tributi con un focus particolare sui canoni idrici e i lavori in corso al mercato ortofrutticolo di viale Europa, chiuso, oramai, da più di un anno.

Finanza al Comune di Aversa

La visita delle fiamme gialle è stata effettuata, nella mattinata di lunedì, ma se ne è avuta notizia solo ieri. I finanzieri  hanno avuto un incontro con la segretaria generale Anna di Ronza, alla quale hanno chiesto il rilascio di documentazione, in parte ottenuta al momento, in parte da recuperare per poi consegnarla agli investigatori.
Le fiamme gialle hanno anche ascoltato l’attuale assessore alle finanze, Francesca Sagliocco, già assessore con l’ex sindaco sfiduciato Enrico De Cristofaro, nominata la scorsa primavera, quando il sindaco Alfonso Golia revocò repentinamente le deleghe al suo predecessore Nico Carpentiero.

A dare il via alle indagini sarebbe stato proprio un esposto di quest’ultimo che, all’atto del suo insediamento, nel luglio dello scorso anno, dopo aver verificato la situazione del proprio assessorato, aveva inviato una sorta di relazione denuncia ai giudici contabili.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button