Cronaca

Aversa, nuovo prelievo multiorgano su paziente 62enne morto

Nuovo prelievo multiorgano in Campania su un paziente di 62 anni morto per una grave patologia cerebrale all’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa. I suoi organi salveranno altre vite: trapiantati cornee, cuore, polmoni, reni e fegato.

Nuovo prelievo multiorgano ad Aversa, donati organi di un 62enne

Muore a 62 anni a causa di una grave patologia cerebrale e i parenti autorizzano la donazione degli organi che serviranno per salvare altre vite. Trapiantati cornee, cuore, polmoni, reni e fegato. Il prelievo multiorfano è avvenuto il 10 maggio presso la Rianimazione dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa, diretta dalla dottoressa Eufrasia Silvestro.

Il trapianto

Gli organi, in condizioni ottimali per l’efficacia del trattamento, sono stati risultati idonei ai trapianti. Le cornee sono state inviate al Reparto di Oculistica dell’Ospedale del Mare, Napoli. Il cuore all’Equipe Cardiochirurgia del Policlinico di Bari. I polmoni sono stati prelevati dall’Equipe della Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliera di Padova. I reni sono stati prelevati dall’Equipe dell’AOU Federico II. Il fegato è stato prelevato dalla Equipe dell’ AORN – Cardarelli di Napoli.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio