Cronaca

Aversa, ragazza morta dopo essere stata in ospedale: il dramma

Dramma ad Aversa dove una ragazza di 16 anni è morta dopo essere stata in ospedale. L’adolescente di San Marcellino, A.R., è deceduta a casa lo scorso 20 marzo dopo la visita al pronto soccorso del Moscati di Aversa come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Aversa, ragazza morta dopo essere stata in ospedale: il dramma

Una vicenda in merito alla quale la Procura di Napoli Nord ha aperto un’indagine che nelle scorse ore ha portato al conferimento dell’incarico a tre specialisti per l’esame autoptico, dopo il sequestro della salma. Autopsia eseguita nella giornata di ieri, giovedì 30 marzo, presso l’obitorio dell’ospedale di Giugliano. I risultati saranno noti solo tra sessanta giorni. Come atto dovuto, risultano indagate per omicidio colposo una infermiera e due dottoresse.

La vicenda

Sedici anni compiuti lo scorso dicembre, A.R. era orfana di genitori e viveva con gli zii, suoi tutori legali. Prima di recarsi in ospedale avrebbe contattato il 118, rifiutando però il trasporto all’ospedale più vicino. Alle 4.30 del mattino si è presentata al Pronto Soccorso accompagnata dagli zii e avrebbe dichiarato di sentirsi senza forze e in uno stato di debolezza.

La ragazza, però, avrebbe successivamente manifestato la volontà di andare via perché non avvertiva più quei sintomi poco prima di essere sottoposta alla visita di un medico. Tornata a casa, ha avvertito un altro malore, questa volta rivelatosi fatale.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio