Curiosità

Apre il primo ristorante food-porn della Campania: dolci a forma di pene e vagina

Ad Aversa il ristorante con pancake a forma di pene e vagina: è questa la specialità de Il Ventinove di via Seggio

Apre ad Aversa il primo ristorante food porn della Campania. Aprirà i battenti il 22 gennaio “Il Ventinove”, locale di via Seggio 52 dove il cibo si mescola col sesso: la specialità della casa sono i dolci a forma di organi genitali, sia maschili che femminili.

Campania, nasce ad Aversa il primo ristorante food porn

Pancake a forma di pene e vagina: è questa la specialità de Il Ventinove, il nuovo ristorante a base di dolci aperto dal 22 gennaio ad Aversa. “Il Ventinove – racconta Ida Iorio, Ceo dell’azienda a CasertaToday – nella smorfia napoletana indica Il padre di bimbi, ovvero l’organo genitale maschile che consente quindi di mettere al mondo i figli. Da qui il nome del locale. Nel logo c’è un pene alato, simbolo già utilizzato nell’antica Roma. Queste figure erano chiamate fascinum o peni divini, usati per evitare il malocchio, tra le altre cose. Vari storici spiegano il potere simbolico e magico degli amuleti fallici sostenendo che avevano a che fare con la fertilità”.

E poi c’è una scelta ben precisa. “Nel nostro locale – spiega ancora Ida Iorio – non saranno serviti alcolici. Vogliamo riportare il gusto del divertimento sano anche in via Seggio. Il Ventinove è un format già apprezzato in Spagna ed in Francia, ed è il primo locale in Italia nel suo genere,quindi, a partire da sabato 22 gennaio vi invitiamo in via Seggio 52 per assistere alla trasformazione del sesso in cibo, con dolci a forma di vagina e di pene”.

Articoli correlati

Back to top button