Cronaca

Parco Pozzi devastato da vandali, il sindaco: “Penso ci sia una regia”

Aversa, vandalizzato Parco Pozzi: caccia ai responsabili. Potrebbero avere le ore contate grazie alle telecamere in zona

Rabbia ad Aversa: vandali in azione a Parco Pozzi. Un raid avvenuto nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 maggio, quando ignoti sono entrati nel parco vandalizzando i locali interni e i servizi igienici che erano stati appena sistemati come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Aversa, Parco Pozzi vandalizzato: caccia ai responsabili

I vandali potrebbero avere le ore contate: la zona è presidiata da diverse telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso i teppisti all’opera. Un’azione che sembrerebbe essere premeditata se si pensa che mercoledì scorso erano stati consegnati i lavori che si erano resi necessari per sistemare gli igienici e i locali presenti nel parco cittadino, in vista dell’utilizzo in concomitanza con alcune manifestazioni sia sportive che culturali.

La rabbia del sindaco

“C’è una escalation di vandali contro il patrimonio comunale. Fa male perché avevamo appena ultimato i lavori per i servizi igienici e la sistemazione dei manufatti per le celebrazioni del mese di Maggio per i festeggiamenti del millennio. Sono in corso le attività di indagini. Stiamo acquisendo tutte le immagini del sistema di video sorveglianza interne ed esterne al parco.

Auspico che questi balordi saranno individuati e perseguiti dalla giustizia. Chi vandalizza un bene comune, danneggia anche se stesso. Non posso escludere a questo punto che ci sia una regia. Una regia che vuole bloccare lo sviluppo culturale di questa città. Inutile dirlo, non ci arrenderemo mai. La bellezza vincerà. La cultura trionferà” ha commentato il sindaco Alfonso Golia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio