Economia

La bellezza diventa sempre più maschile

Mode e tendenze che cambiano seguendo l’andamento dei tempi e proponendo nuove declinazioni. Un qualcosa che ha contagiato anche il mondo delle bellezza, con un occhio soprattutto all’universo maschile.

C’è chi ha coniato il concetto di ‘uomo liquido’, con riferimento a questa nuova attitudine ad una maggiore attenzione, che in alcuni casi diventa finanche esasperata, per tutto ciò che riguarda l’aspetto estetico. Fatto sta che il maschio moderno è profondamente cambiato rispetto ad un tempo, quando il concetto di virilità viaggiava su binari completamente differenti.

Oggi non è più così raro trovarsi di fronte uomini che fanno dell’aspetto estetico un qualcosa da curare in modo maniacale. Gli stereotipi sono stati sostanzialmente ribaltati anche in considerazione dei cambiamenti che si sono registrati a livello sociale, nei rapporti tra uomo e donna, e con l’apparenza che ha assunto un valore fondamentale.

Da tutto questo ne deriva che gli uomini pongono sempre maggiore attenzione al proprio aspetto estetico e richiedono con insistenza crescente trattamenti di bellezza. Quali sono quelli che vanno per la maggiore?

I trattamenti di bellezza più richiesti dagli uomini

Ce ne è realmente per ogni esigenza e per tutti i gusti: si diceva degli stereotipi che sono cambiati, ecco allora che l’uomo irsuto non va più di moda. Oggi come oggi i peli rappresentano un serio problema dal punto di vista estetico: ciò che un tempo era appannaggio esclusivo della donna è oggi un pensiero fisso anche per i maschi.

Ed allora proprio i trattamenti di depilazione uomo sono tra i più ricercati dai maschi. Ma anche il tempo che passa diventa un ossessione per l’universo maschile che reagisce rivolgendosi a ritocchi ed interventi minimamente invasivi, non necessariamente a base di bisturi: dal tradizionale botulino ai lifting  fino alla biorivitalizzazione del viso (ed in certi casi anche del cuoio capelluto) che consistono nel prelevare qualche millimetro di tessuto di pelle dietro l’orecchio da reinserire poi sotto la cute con una semplice tecnica iniettiva

Filler e lifting senza bisturi sono tra gli interventi più richiesti dagli uomini del 2020: si parla in entrambi i casi di tecniche non chirurgiche all’avanguardia per il ringiovanimento della pelle del viso e del collo. Il tutto per una cute ringiovanita, senza rughe, che non mostri i segni del tempo.
Un’esigenza che ormai accomuna molti uomini a prescindere da fasce di età e status sociale: una rivoluzione cui si è assistito anno dopo anno e che ormai rappresenta un fatto ampiamente acclarato che non può essere confutato.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto