Cronaca

Bimbi privati dell’acqua alla mensa perché “morosi”, la denuncia del consigliere comunale

L'uomo avrebbe ricevuto la segnalazione da parte di tre piccoli studenti

Bimbi privati dell’acqua alla mensa perché “morosi”, la denuncia del consigliere comunale di Caserta Pasquale Napoletano. L’uomo avrebbe ricevuto la segnalazione da parte di tre piccoli studenti.

Caserta, bimbi senza acqua in mensa perché “morosi”

Alcuni bambini delle elementari sono stati privati, durante la mensa scolastica, delle bottigliette d’acqua davanti ai loro compagni di classe per presunte morosità. A raccontare lo scandaloso episodio è il consigliere comunale di Caserta Pasquale Napoletano (Fratelli d’Italia), che ha ricevuto la segnalazione da parte dei tre piccoli studenti di un elementare del capoluogo coinvolti.

La dinamica

Secondo quanto raccolto dai genitori dei bambini, l’addetta alla mensa ha distribuito piatti e bottigliette d’acqua, per poi prendere un elenco e leggere i nomi dei piccoli. Terminato l’appello, spiega Napoletano, la donna avrebbe chiesto a chi non era stato nominato di alzare la mano. A quel punto, ha provveduto a ritirare la bottiglietta d’acqua. Perché, secondo quanto riportato sarebbero stati “morosi”. Circostanza neppure veritiera: “I bimbi in questione sono in assoluta regola con i pagamenti della refezione scolastica e nessuna comunicazione di irregolarità è stata fatta ai relativi genitori”, ha aggiunto ancora il consigliere comunale.

“Inoltrerò un’interrogazione al sindaco e agli assessori competenti sul fatto increscioso e gravissimo avvenuto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio