Cronaca

Calvi Risorta: finti carabinieri rapinano 99enne, un arresto

I Carabinieri della compagnia di Capua sono riusciti a rintracciare uno dei responsabili

Rapina ad un anziano di 99anni a Calvi Risorta. Alcuni malviventi si sono finti carabinieri ed hanno prima aggredito l’uomo, un professore in pensione, davanti agli occhi della moglie per poi impossessarsi della somma di 1200 euro in contanti. Giunti sul posto i ‘veri’ carabinieri della compagnia di Capua, hanno subito iniziato le ricerche ed sono riusciti a rintracciare uno dei responsabili.

Rapina a Calvi Risorta: finti carabinieri sottraggono 1.200 euro ad un anziano

Si tratta di un giovane di 27 anni, da qualche giorno libero dai domiciliari dopo avere scippato un donna in bici, con vari precedenti per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato bloccato nel piazzale di un vicino centro commerciale. Il presunto complice, che ha le ore contate, si è dato alla fuga mentre il ventisettenne che alla vista dei carabinieri ha tentato di disfarsi della refurtiva è stato subito bloccato.

La somma in denaro è stata restituita alla vittima che non ha riportato lesioni, ma la coppia è stata per ore sotto choc a causa del raid notturno. Però è stato proprio grazie all’anziano professore, che ha fornito un identità del giovane, che i militari sono riusciti subito a risalire all’arrestato, noto alle forze dell’ordine.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio