Cronaca

Ermindo, lo studente da record campano: a soli 19 anni si è laureato con lode

È della Campania lo studente da record: Ermindo Buono, un ragazzo di soli 19 anni si è laureato con lode in Filosofia

È della Campania lo studente da record: Ermindo Buono, un ragazzo di soli 19 anni, originario di Capua (Caserta) ma residente a Vitulazio, si è laureato con la lode. Soltanto pochi giorni fa, infatti, ha ottenuto il titolo di dottore in Filosofia presso l’Università degli studi di Ferrara, riempiendo di orgoglio l’intera comunità.

Studente da record, laurea a soli 19 anni con lode

Ermindo ha frequentato il Liceo Economico Sociale ‘Pizzi’ di Capua dove già aveva avuto modo di dare prova delle sue enormi potenzialità. Proprio lì con abbreviazione per merito scolastico, dopo soli 4 anni, ad appena 17 anni, il ragazzo aveva sostenuto l’esame di Stato conseguendo il diploma in anticipo con votazione 100 e lode oltre ad un encomio ed una menzione speciale per la preparazione e la capacità di esposizione dimostrate da parte della Commissione d’esame.

La laurea in filosofia in tempi record

Ermindo ha proseguito il suo percorso imboccando la strada dell’eccellenza laureandosi, così, in tempi record. Il sindaco di Vitulazio, Raffaele Russo ha voluto premiarlo con una targa in cui si legge: “Al dottor Emilio Buono il nostro apprezzamento per il brillante percorso accademico e per l’eccezionale risultato conseguito, augurandogli una brillante carriera”.

Il ragazzo, ricevuta la pergamena, come reso noto da ‘Appia polis’, ha dichiarato: “Sono cresciuto con i miei nonni, ho vissuto sin da piccolo con loro. La tesi di laurea l’ho dedicata a loro, mi hanno trasmesso i valori che hanno fatto di me ciò che sono, mi hanno allevato e reso uomo. Hanno rinunciato a tutto per me e si sono sempre sacrificati affinché io fossi felice”.

 

Articoli correlati

Back to top button