Cronaca

Capua e Caianello, paura maltempo: allagamento a sei corsie sull’autostrada Roma-Napoli

Capua e Caianello, paura maltempo: allagamento a sei corsie sull'autostrada A1 Roma-Napoli, file lunghissime

Capua e Caianello, paura maltempo: allagamento a sei corsie sull’autostrada A1 Roma-Napoli. Secondo quanto riportato dal Mattino, si sono formate file lunghissime in attesa di rimuovere acqua e fango.

 

 

 

Capua e Caianello, paura maltempo: allagamento a sei corsie sull’autostrada Roma-Napoli

Lo straripamento del fiume Volturno e dei suoi affluenti ha provocato l’allagamento delle sei corsie dell’autostrada Roma-Napoli nel tratto compreso tra i caselli di Caianello e Capua. Un lago di acqua e fango che ha paralizzato la circolazione in entrambe le direzioni e bloccato per ore mezzi pesanti e automobilisti. L’allarme è scattato poco dopo le 16, quando un’ondata di detriti e fango ha coperto il manto stradale proveniente dalla vicina campagna attraversata dal fiume più grosso della Campania.

 

 

 

L’allarme

In pochi istanti è scattato l’allarme e la stessa Società Autostrade ha inviato uomini e mezzi con la Polizia stradale di Caserta Nord e della sottosezione di Cassino, insieme ai Vigili del Fuoco. Il nubifragio ha provocato anche smottamenti nei pressi delle piazzole di sosta. Le vie secondarie non si sono rivelate altrettanto sicure perché ad essere allagate sono state anche la Casilina, l’Appia e la Domiziana. Chi era diretto a Roma ha dovuto affrontare un calvario stradale tra sbarramenti e smottamenti. Solo a pomeriggio inoltrato, quando la perturbazione si è spostata gradualmente verso il basso Lazio, la situazione è tornata lentamente alla normalità con la riapertura dell’autostrada in entrambe le direzioni e la chiusura dei cantieri mobili istituiti per la pulizia delle sei corsie.

Articoli correlati

Back to top button