Cronaca

Capua, ponte chiuso e dramma circolazione

Capua, le criticità che si registrano ogni giorno per la circolazione veicolare, sono una conseguenza della chiusura del ponte

Le criticità che si registrano ogni giorno per la circolazione veicolare, sono una conseguenza più che logica, soprattutto in virtù della chiusura del ponte sul Volturno, a Capua. Capua, secondo quanto riportato dal Mattino, è divisa in due: da un lato il centro storico e, dall’altro, porta Roma, dove è concentrato il maggior numero di attività commerciali.

 

 

 

Capua, chiusura ponte e dramma circolazione

Traffico intenso, soprattutto nelle ore di punta, che genera code e rallentamenti. Nel centro storico c’è l’isola pedonale attiva nei soli fine settimana. La Ztl è nella proposizione di molti, a breve si capiranno le idee dei candidati alla carica di sindaco. La zona a traffico limitato è sostenuta dagli ambientalisti e le associazioni di promozione turistica, la cui visione di Capua è quella di un “museo all’aperto”. In virtù della circolazione veicolare abbastanza confusa nelle strade del centro storico, si registrano pareri discordanti tra le esigenze dei residenti e quelle degli operatori commerciali.

Articoli correlati

Back to top button