Carcere di Aversa, agente aggredito da un detenuto: la denuncia del Sappe

Un agente della polizia penitenziaria è stato aggredito da un detenuto per reati comuni nel carcere di Aversa (Caserta). A rendere nota la notizia è, con una nota, Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sappe.
Aversa, Sappe: “Agente aggredito da un detenuto”
” Un detenuto di origini casertane, con posizione giuridica di definitivo per reati comuni, al rientro dal colloquio con la moglie, ha aggredito con inaudita violenza e senza esclusione di colpi il collega in servizio nella sezione dello stesso. Il poliziotto aggredito, per la gravità delle lesioni subite a seguito della vile aggressione subita, è stato condotto con urgenza all’ospedale Civile a mezzo 118,ove è tutt’ora ricoverato. Ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso anche altro collega che è intervenuto a sedare la colluttazione posta in essere dal ristretto”.
Si legge nella nota
“Occorre intervenire come già denunciato dal Sappe Campania con estremo rigore e con allontanamento dei soggetti violenti, con assegnazioni fuori regione come la stessa Amministrazione aveva annunciato di fare. Donato Capece, segretario generale del SAPPE, esprime “solidarietà e vicinanza al Personale di Polizia Penitenziaria di Aversa, che ancora una volta ha risolto in maniera professionale ed impeccabile un grave evento critico”.