Cronaca

Aversa, scoperta casa di appuntamenti: arrestata una 46enne ricercata dalle autorità argentine

Aversa, scoperta casa di appuntamenti: arrestata una 46enne di origine dominicane, già ricercata dalle autorità argentine. Insieme alla 46enne sono state identificate altre donne. La 46enne è quindi stata condotta nel carcere femminile di Pozzuoli, in attesa di estradizione nel paese sudamericano.

Aversa, scoperta casa di appuntamenti

L’arresto, portato a termine dagli agenti del commissariato di Polizia di Stato di Aversa, rappresenta il culmine di una lunga indagine che mirava a far luce sullo sfruttamento della prostituzione nella città di Aversa.

L’alcova

Gli agenti della Uigos (Ufficio Investigazioni generali e operazioni speciali) hanno rintracciato la dominicana in un’abitazione di via Gramsci. La stessa casa, tra l’altro, era adibita all’esercizio della prostituzione. Insieme alla 46enne sono state identificate altre donne.

I precedenti

Il giudice federale argentino, come si evince dal provvedimento di cattura emesso il 27 dicembre del 2017, ritiene la dominicana responsabile di sfruttamento della prostituzione e traffico di esseri umani.

La promessa di un lavoro

In particolare, sembrerebbe aver adescato una donna del Paraguay, promettendole un lavoro diverso in Argentina, mentre in realtà l’avrebbe indotta a prostituirsi in un locale di Tandul, nella provincia di Buenos Aires.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio