Cronaca

Crolla il tetto, Francesco cade da 5 metri di altezza e muore

Ennesimo incidente sul lavoro, questa volta a Casal di Principe, dove crolla il tetto di un capannone: Francesco Petito cade da 5 metri di altezza e muore. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale dove è deceduto poco dopo.

Casal di Principe, crolla il tetto e Francesco cade: 49enne muore

A perdere la vita è Francesco Petito, 49enne di Cesa che nella giornata di ieri, lunedì 7 novembre, mentre era intento a lavorare su un capannone industriale di via Saturno è rimasto vittima di un incidente. Mentre stava effettuando un sopralluogo, il tetto non ha retto ed è crollato provocandone conseguentemente anche la caduta dell’operaio.

I soccorsi

Sul posto poco dopo è giunto un mezzo del 118, che ha trasportato il lavoratore all’ospedale di Aversa, poi trasferito nell’azienda ospedaliera di Caserta dove è deceduto. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Casal di Principe. La Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta.

Chi è la vittima

L’operaio edile aveva 20 anni di esperienza alle spalle e rimarrà, insieme ad altri, nella lunga lista del morti sul lavoro. Lascia così due figli 20enni e una famiglia che richiederà giustizia.

“Era un onesto lavoratore, non si può perdere la vita così nel 2022, è assurdo!”, è la dichiarazione piena di rabbia del sindaco di Cesa, Enzo Guida.

La dinamica

L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 9 circa di ieri mattina, Francesco era sul tetto di un edificio di un’azienda specializzata in marmi. Stava facendo un sopralluogo in compagnia di altri colleghi, gli stessi che avrebbero dovuto restaurare la copertura, All’improvviso il tetto è crollato, non reggendo il peso, e l’uomo è caduto battendo la testa sul materiale all’interno. Glia altri colleghi sono rimasti sotto shock per quanto assistito ed hanno allertato i soccorsi. Durante il trasporto in ospedale però, l’operaio è andato in arresto cardiaco: Francesco Petito ha smesso di respirare ed è arrivato già cadavere in pronto soccorso.

Intanto le forze dell’ordine stanno indagando. L’area è stata sottoposta a sequestro e sono stati ascoltati i testimoni.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio