Cronaca

Casal di Principe, condannata per estorsione all’ex fidanzato

Una ragazza di 24 anni è stata condannata per estorsione ai danni dell’ex fidanzato. La corte di Appello ha condannato, con uno sconto di pena, una 24enne di Casal di Principe, che aveva ricevuto una sentenza di condanna a 4 anni di reclusione in primo grado per estorsione, in rito abbreviato, dal Gup del tribunale di Avellino.

Casal di Principe, condannata per estorsione all’ex fidanzato

La Corte d’Appello ha emesso una sentenza nei confronti di una 24enne di Casal di Principe, la quale era stata condannata in primo grado a 4 anni di reclusione per estorsione dal GUP del tribunale di Avellino, in un procedimento abbreviato.

La terza sezione penale dell’Appello ha confermato la colpevolezza della giovane, ma ha ridotto la pena a 2 anni e 8 mesi di reclusione, grazie all’esclusione dell’aggravante. Questa riduzione della gravità della condanna ha fatto sì che la pena diventasse inferiore ai tre anni, evitando quindi il carcere per la 24enne.

Al momento dei fatti, la giovane aveva 21 anni e aveva commesso l’estorsione nei confronti del suo ex fidanzato, costringendolo a pagare per evitare di essere denunciato per presunti abusi nei confronti della figlia minore.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio