Cronaca

Casal di Principe, muore ragazza di 25 anni per miocardite. Funerale virtuale a causa del coronavirus

È morta per miocardite Mara Zara, una ragazza di 25 anni di Casal di Principe. La famiglia ha potuto dire addio alla ragazza, che lavorava come infermiera a Padova e che stava per sposarsi, solo in modo virtuale. A causa del coronavirus, i familiari non hanno potuto prendere parte alle esequie.

Muore a 25 anni, stava per sposarsi Mara Zara di Casal di Principe: funerali virtuali

Il sindaco Renato Natale ieri, dopo l’arrivo della salma di Mara da Padova, dove la ragazza lavorava, prossima alle nozze e dove è stata portata via da una miocardite fulminante, ha scritto su Facebook: “E mentre siamo impegnati su più fronti amministrativi, non dimentichiamo la nostra umanità: oggi è tornata a casa un ragazza di 25 anni, tolta troppo presto all’affetto dei suoi cari. L’emergenza Covid-19 ha obbligato tutti ad una cerimonia solitaria; in tanti avrebbero voluto abbracciare i suoi familiari per esprimere loro vicinanza, cordoglio solidarietà; molti amici e parenti avrebbero voluto dare da vicino l’ultimo saluto a chi è troppo giovane per accettarne la morte.


mara_zara_infermiera_miocardite_19174642


Nel mentre come Sindaco , responsabile di questa città, ho dovuto accertarmi che tutto fosse fatto senza rischi di contagio per la comunità, come uomo , ho sentito in me tristezza e dolore per aver dovuto chiedere che si evitassero funerali degni di questo lutto. Ne chiedo scusa ai genitori , ai parenti, ed esprimo loro comunque la mia vicinanza e a nome dell’intera Comunità il nostro cordoglio. Ricorderemo Mara degnamente in un altro momento”.

Il video

La famiglia ha dedicato un video alla giovane Mara Zara.


Le ultime notizie sul coronavirus

Coronavirus: le ultime notizie

Articoli correlati

Back to top button