Cronaca

Trova un portafogli con all’interno oltre 2mila euro: giovane migrante lo porta in Questura

Casapulla, migrante del Senegal trova portafogli e lo riconsegna: all'interno 2120 euro, una carta di credito, una Poste Pay

Bel gesto a Casapulla da parte un migrante del Senegal: il giovane ha trovato un portafogli con oltre 2mila euro e lo ha portato in Questura, consentendo così di farlo riavere al legittimo proprietario. È accaduto lo scorso 4 agosto.

Casapulla, migrante del Senegal trova portafogli e lo riconsegna

Il giovane, di appena 20 anni, ha trovato il portafogli con all’interno 2120 euro, una carta di credito, una Poste Pay e una tessera sanitaria, risultati di proprietà di C.L., un 27enne del posto. Il 20enne extracomunitario aveva trovato il portafoglio con i soldi alle 2 di notte sulla nazionale Appia, al confine con Casagiove. Lo ha trovato a terra, nel tratto tra un distributore di carburanti e un ristorante. Probabilmente, è caduto al legittimo proprietario.

Quando ha visto il portafogli non c’ha pensato due volte. Lo ha raccolto e si è recato in Questura. Questo il gesto di Diallo, 20enne senegalese che fa parte del Progetto SAI, sistema accoglienza e integrazione del comune di Caserta gestito dalla società Innotec e Esculapio.

Articoli correlati

Back to top button