Case a 1 euro, anche Pietramelara aderisce all’iniziativa per il recupero del centro storico
Case a 1 euro a Pietramelara, come funziona e come partecipare all'iniziativa per l'acquisto di una casa alla cifra simbolica di 1 euro

Anche a Pietramelara si può diventare proprietari di una casa spendendo solo 1 euro. Sembra una cosa impossibile invece, grazie alla iniziativa della amministrazione potrà divenire realtà. Il progetto Case a 1 euro è nato all’indomani del convegno “recuperiamo i borghi dismessi” promosso dall’Ente con l’intento di contrastare l’abbandono delle case nel centro storico e far rivivere la parte più bella del Comune.
Attraverso questa iniziativa intendiamo rivolgerci a chi possiede una casa nel borgo senza avere la possibilità di occuparsene (costretto comunque a sostenerne oneri e responsabilità) e di riflesso a chi invece amerebbe vivere in un contesto magico, incantato, dove il tempo si è fermato per respirare la storia millenaria del nostro Paese. Sarà possibile concludere un acquisto immobiliare a 1 Euro facendone una abitazione principale o una seconda casa o, meglio ancora, un albergo, un B&B o anche una attività di ristorazione e/o artigianale o produttiva.
Case a 1 euro a Pietramelara, come funziona e chi può partecipare
