Cronaca

Caserta, code di auto al centro vaccinale fino a Ponte d’Ercole

Centro vaccinale di Caserta nel caos, code di auto fino a Ponte d’Ercole: quest’oggi è stato un lunedì di disagi

Centro vaccinale di Caserta nel caos, code di auto fino a Ponte d’Ercole: quest’oggi è stato un lunedì di disagi dovuti al cambio di modalità per la somministrazione della terza dose. A mandare in tilt il sistema non è stata però solo la scelta dell’Asl di limitare il richiamo ai prenotati.

Caserta, code di auto al centro vaccinale fino a Ponte d’Ercole

Molti utenti all’atto di inoculare la terza dose hanno saputo che il Pfizer non era disponibile per questioni legate all’approvvigionamento e così hanno rifiutato di sottoporsi al Moderna, peraltro perfettamente compatibile e a mRna come l’altro più diffuso. Altri hanno invece ammesso di non sapere delle nuove disposizioni con somministrazione solo ai prenotati dal lunedì al venerdì.

Le nuove modalità

Le code di auto hanno raggiunto la zona del Ponte d’Ercole. L’Asl ha inoltre comunicato le nuove modalità per l’hub di Maddaloni: “Per motivi organizzativi al fine di ridurre il disagio e le attese degli utenti si informa che martedì 7 e giovedì 9 il centro vaccinale Caserma Magrone di Maddaloni garantirà dalle ore 8:30 alle 14:00 le vaccinazioni soltanto agli utenti prenotati per quella giornata e consentirà l’accesso ai non prenotati dalle ore 14:00 alle 18:00. L’8 dicembre sarà garantito l’accesso esclusivamente ai prenotati dalle ore 8:30 alle 14:00.”.

Articoli correlati

Back to top button