Cronaca

Clonavano auto rubate e le rivendevano con falsi documenti: nei guai 41enne casertano

Clonavano auto rubate e le rivendevano con falsi documenti: nei guai un 41enne di Caserta. Un sistema ben collaudato quello smantellato dalla procura di Napoli Nord, al termine di un’attività di indagine. In manette è finito un 41enne casertano, ritenuto responsabile, in concorso con altre quattro persone non destinatarie di alcun provvedimento, dei reati di riciclaggio, ricettazione, truffa, falso materiale commesso dal privato in atto pubblico, possesso e fabbricazione di falsi documenti di identificazione.

Vendevano auto con documenti falsi: nei guai 41enne di Caserta

Le indagini, svolte dalla Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Benevento, hanno consentito di accertare la clonazione di tre auto, due Jeep Renegade e una Fiat 500 X, rubate in Campania, sulle quali erano stati mpressi i dati identificativi dei numeri di telaio di altri veicoli simili circolanti in altre regioni.

I fatti

Le auto rubate venivano anche corredate da documenti (carte di circolazione e certificati di proprietà) sottratte presso gli uffici provinciali delle motorizzazioni civili siciliane, opportunamente compilati in maniera tale da attestarne la proprietà in capo a soggetti facenti parte del gruppo, e ad essi venivano apposte targhe di immatricolazione uguali a quelle originali regolarmente in circolazione.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio