Cultura ed eventi

Caserta, ecco cosa fare ad Halloween tra città e provincia

È lungo il fine settimana in provincia di Caserta con tanti appuntamenti per la festa delle zucche, l’apertura gratuita della Reggia di Caserta, concerti e spettacoli teatrali. Ecco i nostri suggerimenti per un week end da paura per Halloween.

Halloween a Caserta, gli eventi

– Week end di terrore e capogiro alla Quinta Pinta di Caserta con sorprese culinarie e birrarie in tema Halloween. L’appuntamento da giovedì a sabato.

– Alla Charlie’s Tavern di Caserta party di Halloween con il piatto forte della serata dedicato ad uno dei personaggi horror più famosi di sempre: Freddy Krueger.

– Notte di paura in compagnia del birrificio Stimalti che presenterà la birra “Sta notte” al Malto Reale alla Vaccheria.

– Festa in maschera all’Unplugged di piazzetta Correra a Caserta con l’Halloween Trash Party. Si fa festa senza pudore.

– Giovedì 31 ottobre al Lizard di Caserta musica live in un’ambientazione terribilmente horror. Sul palco Next Step.

– Cena, karaoke e dj set. E’ il programma del party organizzato all’Eklè Circle Bistrot di viale Carlo III per la notte dei morti non morti.

– Giovedì 31 ottobre al Basile Apartment di via Mazzini si balla con il party Infludencer. In consolle Raffaele Giuseppe Cimmino e 4step.

– Halloween tutto da trascorrere in pista allo StudioUno con il dj don Raffaelo per una serata hip hop, reggaeton, rnb, e le hits più amate.

– Halloween a Carditello: il 31 Ottobre il Real Sito di Carditello si trasforma ed accoglie i visitatori in un’atmosfera più suggestiva che mai.

– Al C’era una volta in America si balla per la notte di Halloween con Redo, Andrea DS, Wazee.

Pedalata notturna per la notte delle streghe. Giovedì a partire dalle 20,30, con partenza in piazza Dante a Caserta, passeggiata in bicicletta rigorosamente in maschera!

– Giovedì all’Arkham Pub di Santa Maria Capua Vetere serata Halloween con le Sette Stelle di Nanto, cover band a tema cartoni animati. Ci sarà anche un contest per la maschera più spaventosa.

– Giovedì 31 ottobre al Rock and Blues di Casapulla serata a tema cinema con la musica dei Cinematti.

– Halloween dedicato al rock ed alla birra al Funambolo Ubriaco di Aversa con i Wastelands.

– Torna il format Halcolween al Club Etnie di Marcianise.

– Tremate, tremate, il Jambo di Trentola Ducenta per Halloween si trasforma in un luogo dell’horror fantasy, per accogliere grandi e piccoli a caccia di divertimento, scherzi, misteri e di esperienze paurose.

DOMENICHE AL MUSEO

– C’è anche la Reggia di Caserta tra i musei che domenica 3 novembre aderiranno alla “Domenica al museo”, l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese.

– Jazz e visita teatralizzata alla Reggia di Caserta nel week end. E’ quanto offre il progetto Suggestioni Borboniche che mira alla riscoperta e ad una fruizione differente del patrimonio culturale di Terra di Lavoro.

CINEMA

– Esce nelle sale cinematografiche “Il giorno più bello del mondo”, la nuova avventura cinematografica di Alessandro Siano che, dopo il successo di Mister Felicità e del tour nei teatri, si cimenta con una magic comedy piena di effetti speciali, emozioni e risate. Il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche casertane a partire dal 31 ottobre.

 

Articoli correlati

Back to top button