Cronaca

Caserta: dichiarato il lutto cittadino per la morte del Vescovo D’Alise. La tumulazione sarà privata

Dolore a Caserta, dove il sindaco Carlo Marino ha dichiarato il lutto cittadino per la morte del Vescovo monsignor Giovanni D’Alise, deceduto questa mattina all’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove era stato ricoverato poiché positivo al Covid. Non saranno previste esequie, in rispetto delle norme anti Covid-19 e la salma del prelato sarà tumulata nella giornata di oggi.

Lutto a Caserta: domani i funerali di Monsignor D’Alise

La salma di Monsignor D’Alise sarà tumulata nella giornata di oggi all’interno della cripta del Duomo di Caserta, in ottemperanza alle normative anti Covid-19. Domani, lunedì 5 ottobre, alle ore 18.00, sempre presso la Cattedrale si svolgerà una cerimonia religiosa di commemorazione, officiata dall’arcivescovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe. A questa celebrazione potranno partecipare, in numero contingentato, solo i parroci della Diocesi.

La diretta della Santa Messa

Nell’occasione la Curia di Caserta ha previsto una diretta video, diffusa in Rete, che consentirà a tutti i fedeli di seguire la Santa Messa dalle proprie case. Nei giorni successivi, in ogni chiesa della Diocesi sarà celebrata una funzione per ricordare il nostro padre spirituale. L’Amministrazione comunale ha dichiarato una giornata di lutto cittadino per domani, lunedì 5 ottobre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio