Cronaca

Lutto a Caserta, malore improvviso per il comandante Francesco Delvino: muore a 60 anni

Aveva lasciato Palazzo Castropignano dopo non essere riuscito a trovare l’intesa per poter tornare alla guida della polizia locale, tornando a Cerignola

Lutto improvviso quanto doloroso quello che ha colpito nella serata di ieri, venerdì 23 settembre 2022, la comunità di Caserta: colto da un malore, il comandante Francesco Delvino muore all’età di 60 anni.

Caserta, malore per Francesco Delvino: muore a 60 anni

L’ex capo della polizia locale di Caserta ha lasciato un vuoto nella comunità. Nella serata di ieri, infatti, il 60enne è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo. La triste notizie è stata diffusa a macchia d’olio nel Capoluogo dove per tanti anni ha ricoperto ruoli dirigenziali (in particolare all’Anagrafe), lasciando nello sconforto i tanti amici che lo amavano.

Chi era Francesco Delvino

Pugliese d’origine ma casertano acquisito: proprio all’ombra della Reggia ha trascorso gli anni più belli della sua carriera da comandante, in particolare sotto il sindaco Gigi Falco. Aveva lasciato Palazzo Castropignano dopo non essere riuscito a trovare l’intesa per poter tornare alla guida della polizia locale, tornando a Cerignola, nella sua Puglia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio