Cronaca

Caserta, l’ospedale Sant’Anna è “Covid free”: rimasto un solo contagio

Coronavirus, buone notizie da Caserta: l’ospedale Sant’Anna è “Covid free”. È rimasto un solo paziente contagiato che presto verrà dimesso.

Il Sant’Anna è “Covid free”

Intanto, zero nuovi contagi in tutta la provincia di Caserta, secondo il report ufficiale dell’asl di Caserta di ieri, in cui si legge che ci sono altri pazienti guariti, per un totale di 400 guariti su 470 contagi complessivi, contati dall’inizio dell’emergenza.

Il tutto emerge dall’analisi di poco più di 29.mila tamponi processati nell’intero periodo Covid. Tornando all’ospedale provinciale, il San Sebastiano diventerà presto Covid Free: ciò vuol dire che manterrà il percorso e l’isolamento previsti secondo normativa per i casi sospetti di infezione da Coronavirus, ma il paziente risultato positivo, poi, viene trasferito nell’azienda sanitaria di riferimento regionale. Dunque, restano del tutto separati tutti gli ambienti, i reparti e i pazienti da quelli riguardanti l’emergenza specifica legata al Covid. «Una volta diventata l’azienda Covid free, ho urgenza di ripristinare in toto il dea, cioè il dipartimento dell’Emergenza, i reparti dell’elezione (ovvero soggetti alla programmazione) e tutta l’attività ambulatoriale», spiega il direttore generale Gaetano Gubitosa. Altra urgenza da risolvere in tempi stretti è quella «della segnaletica dedicata agli utenti. voglio fin da subito mettere in pratica una cartellonistica più attenta e dare immediata esecuzione al protocollo anticontagio», continua ancora il neo-manager.

Articoli correlati

Back to top button