Cronaca

Caserta, sacerdote preso a schiaffi e parolacce: violenza in chiesa

Schiaffi e parolacce ad un sacerdote in una chiesa in provincia di Caserta: “La cosa più triste è che mi ha messo le mani addosso”, dichiara don Fernando Russo, la vittima della violenza consumata nei giorni scorsi.

Sacerdote preso a schiaffi e parolacce in chiesa a Caserta

Questo matrimonio non s’ha da fare – se non dopo aver risolto alcuni problemi per i quali lei, oggi, non può dirsi ancora veramente libera“, sarebbe questo l’anello scatenante la violenza di una parrocchiana ai danni di don Fernando Russo. Infatti il sacerdote è stato colpito da schiaffi, spintoni e parolacce fino a quando il parroco si è allontanato senza reagire evitando il peggio.

Il sacerdote, noto come “prete coraggio”, era reduce da una manifestazione durante la quale era stato insignito del Premio Legalità città di Calvi Risorta, organizzato dal comitato locale capeggiato da Vito Taffuri in tandem con una nutrita delegazione di collaboratori della vicina Teano. Un gesto di gratitudine trasformatosi in aggressione fisica da parte di una donna che da mesi lo aveva puntato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio