Cronaca

Caserta, sequestro di oltre 25mila pallet irregolari: 6 denunce

Controlli nei giorni scorsi da parte della Guardia di Finanza di Caserta, posti sotto sequestro oltre 25mila pallet irregolari: sono sei le persone denunciate per contraffazione, ricettazione e gestione non autorizzata di rifiuti.

Caserta, sequestro di pallet irregolari

Controlli nei giorni scorsi da parte della Guardia di Finanza, posti sotto sequestro oltre 25mila pallet irregolari: sono sei le persone denunciate per contraffazione, ricettazione e gestione non autorizzata di rifiuti.

Decine le attività commerciali controllate: sono 7 i siti di stoccaggio e lavorazione che sono stati trovati mentre operavano in maniera abusiva, in quanto sprovvisti delle licenze e autorizzazioni previste dalla legge. In 6 casi hanno trovato i gestori sprovvisti dell’Autorizzazione Unica Ambientale. I finanzieri hanno rinvenuto 25.733 pedane non a norma: alcune avevano il marchio contraffatto ed altre con mancata autorizzazione. Per altre non è stata fornita documentazione amministrativo-contabile attestante la regolare provenienza della merce. Sequestrata la merce: sigilli invece 4 aziende e 6 persone denunciate.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button