Cronaca

Caserta, sospeso chirurgo per intervento di bypass gastrico su Angela Iannotta

È stato sospeso un chirurgo di Caserta dopo un intervento di bypass gastrico. Poco più di un anno dall’avvio delle indagini, arriva dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, lo stop per un chirurgo bariatrico, indagato dalla Procura sammaritana per omicidio colposo e falso in atto pubblico in relazione a due presunti casi di malasanità.

Caserta, sospeso chirurgo per intervento di bypass gastrico su Angela Iannotta

Le vicende riguardano la 30enne Angela Iannotta, ridotta in fin di vita nel gennaio 2022 dopo due operazioni alla stomaco realizzate dal chirurgo con il sistema del bypass gastrico, e salvata dopo tre interventi, e il 69enne Francesco Di Vilio, deceduto dopo un’operazione sempre allo stomaco. Il gip, su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere, ha emesso la misura interdittiva del divieto di esercitare la professione sanitaria per dodici mesi.

Dalle indagini realizzate dalla Polizia (Commissariato di Marcianise) è emerso che il medico avrebbe alterato la cartella clinica della Iannotta, falsificando la firma della ragazza in calce al consenso per una delle due operazioni subite allo stomaco.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio