Cronaca

Castel Volturno, blitz interforze in officina:  scattano i sigilli

Blitz interforze in una officina a Castel Volturno. Scattano i sigilli. All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore della Provincia di Caserta Antonino Messineo sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo del territorio con un’operazione “Alto Impatto”, nell’intera area del litorale domitio, volti a contrastare la recrudescenza della fenomenologia delinquenziale della fascia costiera.

Castel Volturno, blitz in officina: scattano i sigilli

Ai servizi, diretti dal Dirigente del Commissariato di Castel Volturno, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, coadiuvati dal Corpo di Polizia Municipale.

Nel corso dell’attività sono stati predisposti numerosi posti di controllo ed identificate 391 persone, di cui 125 soggetti con precedenti di polizia, controllati 205 veicoli e contestate 27 violazioni al Codice della Strada con il sequestro di diverse autovetture per le irregolarità accertate.

L’arresto

Ancora, è stato tratto in arresto un cittadino di nazionalità ghanese, colpito da un ordine di esecuzione della pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena detentiva di 27 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di associazione per la produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Inoltre, sono stati controllati 20 soggetti sottoposti a misure restrittive ed eseguite perquisizioni.

I servizi

Nel corso dei servizi, sono stati deferiti in stato di libertà 2 soggetti, resisi rispettivamente responsabili dei reati di evasione dagli arresti domiciliari e di accensione di rifiuti abbandonati. A seguire, sono stati avviati procedimenti per l’adozione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di alcuni soggetti controllati.

Sono state, infine, eseguite diverse verifiche presso esercizi commerciali ubicati lungo il litorale domitio, di cui 2 sono stati sanzionati per violazioni amministrative e penali; in particolare è stato disposto il sequestro di 13 slot machine irregolari e le attrezzature presenti all’interno di un’autofficina abusiva.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio