Cronaca

Abbandona il cane e scappa: il pastore tedesco prova a corrergli dietro sotto il sole

Castel Volturno, cane abbandonato insegue l'auto: il video. Non si tratta, purtroppo, di un caso isolato in Campania

Immagini shock e che fanno rabbia da Castel Volturno dove un cane è stata abbandonato. Un episodio segnalato al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, il quale ha pubblicato le immagini sui social, denunciando con forza l’accaduto: “Questa gente non merita né rispetto né giustificazioni” spiegando di aver segnalato il video alle forze dell’ordine.



Cane abbandonato, video shock da Castel Volturno

Quello dell’abbandono dei cani è una piaga che si ripropone ogni estate. Un fenomeno – fortunatamente – in calo, ma che continua a far registrare casi e segnalazioni. Le immagini pubblicate sui social mostrano un pastore tedesco “scaricato” da un’auto di colore grigia che si allontana mentre l’animale a quattro zampe cerca di raggiungere la vettura. Immagini che straziano il cuore e che fanno montare la rabbia per l’ennesimo caso di abbandono di un cane in estate, in concomitanza con le vacanze di questo periodo quando i cani diventano un “peso” per qualcuno.

Altri cani abbandonati nel Napoletano

Non si tratta, purtroppo, di un caso isolato. Solo nei giorni scorsi sono stati registrati due episodi di abbandono a Napoli. Uno a Chiaia dove un cane è stato abbandonato da due giovani. A Cercola, invece, una donna ha legato un cane ad un palo nel cuore della notte.

Articoli correlati

Back to top button