Cronaca

Tragedia sfiorata a Castel Volturno, incendio in villetta

Tragedia sfiorata nei giorni scorsi a Castel Volturno, in località Baia Verde, sono è divampato un incendio che ha coinvolto una villetta. Sul posto sono intervenuti la Polizia di Stato e i Vigili del fuoco che hanno messo in salvo un uomo e il suo cane evitando il peggio.

Castel Volturno, incendio in villetta: salvi un uomo e il suo cane

La Polizia di Stato è intervenuta nei giorni scorsi in località Baia Verde per la segnalazione di un incendio divampato in una villetta.

Nello specifico, constatando la presenza di fiamme e fumo denso e nero fuoriuscire dall’abitazione dove si erano radunati alcuni residenti che tentavano invano di aprire il cancello hanno allertato i vigili del fuoco. All’interno dello stabile era presente un uomo che urlava di essere aiutato.

Gli agenti hanno scavalcato la recinzione, riuscendo a giungere nella villetta e a mettere in salvo la persona, in stato di agitazione. Inoltre, forzando la porta-finestra, si sono introdotti in casa per verificare se erano presenti altre persone. Hanno poi proceduto al distacco della rete elettrica e una volta giunti i pompieri hanno estinto il rogo. Nell’occasione sono anche riusciti a portare all’esterno il cane meticcio del giovane.

Intanto sono dovuti ricorrere a cure ospedaliere alcuni poliziotti rimasti intossicati dal fumo. Ad originare le fiamme un probabile guasto elettrico.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio