Cronaca

Volantino nell’auto di un ufficiale Nato: giallo a Castel Volturno

Paura e giallo a Castel Volturno dove, all’interno dell’auto di un ufficiale Nato, è stato trovato un volantino. La vettura dell’ufficiale di alto grado si trovava parcheggiata lungo una strada pubblica ed è stata trovata col finestrino danneggiato e i cristalli sparsi per terra in via Darsena orientale, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Castel Volturno, volantino nell’auto di un ufficiale Nato: l’attentato

Nell’abitacolo è stato trovato un volantino di protesta verso l’impegno degli Stati uniti d’America in Ucraina. Un messaggio contro il sostegno statunitense all’Ucraina contro l’invasione Russa. Sul posto sono giunti i carabinieri: i militari hanno chiuso la strada alla circolazione veicolare e pedonale, in attesa dei gruppi speciali della scientifica e degli artificieri. Inizialmente, infatti, si era temuto anche un possibile attentato mediante ordigno esplosivo.

Ci sono volute ben otto ore per eseguire tutti i rilievi del caso, terminati dopo il tramonto. La vettura è stata caricata su un carro attrezzi e condotta in un centro dei carabinieri. Ad ora non vi sono comunicazioni ufficiali, ma la pista più concreta è quella di un atto dimostrativo di un gruppo di estrema sinistra con matrice antiamericana.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio