tv e spettacoli

C’è posta per te: la storia di Gricignano di Aversa, Caserta

C’è posta per te, la storia di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta. Questa è la storia di una famiglia: Alessandro e Cristina hanno chiamato Francesca detta Franchina e Paolo. Sono la moglie e la mamma di Cristina, mentre Paolo è il figlio di Alessandro. Ospite: Charlize Theron.

C’è posta per te: la storia di Gricignano di Aversa a Caserta

Si tratta di una storia un po’ delicata. Sono venuti per Francesca detta Franchina che è la mamma di Cristina e per Paolo, figlio di Alessandro. Nel 2021, il primogenito muore di un’aritmia cardiaca. “Quello che è successo non può cambiare, quello che sta succedendo nella mia famiglia deve cambiare”, dice il papà Alessandro. Ogni attimo della giornata, Alessandro pensa a suo figlio. “So che questo non può cambiare, quando sei di fronte a un evento del genere non c’è possibilità di cambiare nulla. Dobbiamo forzarci nel vivere. Non è più possibile vivere bene, ma non dobbiamo farlo male, come sta accadendo nella mia famiglia”.

Spesso, Franchina non riesce ad uscire, neanche con sua figlia Cristina, se non per andare al cimitero. “Sento mamma che dice le stesse preghiere tutti i giorni, io cerco di fare qualcosa per aiutarla. Pulisco la lapide ogni giorno, al punto tale che l’incisione è quasi sparita. Sposto le piante ogni giorno. Paolo, mio fratello, era molto legato a Vincenzo e anche lui vive nello stesso modo di mamma. Io sento un gran dolore, per me mio fratello era la persona più importante. Stasera voglio far capire a mia madre e Paolo una verità: anche se noi continuiamo a vivere male, questo purtroppo non cambia niente. Mio fratello, suo figlio non tornerà mai a casa”.

Charlize Theron, ospite della quarta puntata

La nota attrice, ha fatto una bellissima sorpresa per Francesca e Paolo. “Per me è un onore incontrare tutta la vostra famiglia. Signora, lei ha una famiglia meravigliosa e una splendida figlia. La vita va avanti, le ferite sono troppo recenti, ma ben presto dovrà decidere se rimanere così, come sta adesso, oppure se iniziare un nuovo capitolo. Una persona saggia una volta mi disse che non dimentichiamo mai coloro che ci non ci sono più, ma dobbiamo ricordarci quelli che sono ancora qui”.

Il successo del 2022

Il programma è un successone da anni. L’edizione 2022 del people show si concluse con una media di share quasi pari al 30% e circa 6 milioni di spettatori medi. Un successo di pubblico che ha reso il format uno tra i più visti della rete Mediaset.

Articoli correlati

Back to top button