Cronaca

Cellole, scoperto con arnesi da scasso: arrestato dopo aver aggredito i carabinieri. Si cercano due complici

I carabinieri di Baia Domizia, hanno arrestato a Cellole un uomo scoperto in possesso di arnesi di scasso: ha anche aggredito i militari.

Aggredisce i militari per scampare all’arresto

In Cellole, i carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto GAZIDEDE Oltjan, cl. 91, albanese, in Italia senza fissa dimora. L’uomo dovrà rispondere del reato di resistenza a P.U., lesioni aggravate e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Il GAZIDEDE, nel corso della tarda serata di ieri 25 settembre 2019, alla guida di una Fiat “Punto” e con a bordo altri due soggetti non identificati, non si è fermato all’alt imposto dai militari dell’Arma durante un posto di controllo effettuato al Km 9 della SS domitiana. Ne è scaturito un inseguimento protrattosi per alcuni chilometri ed in particolare fino a quando il GAZIDEDE ed i due passeggeri  hanno abbandonato il veicolo proseguendo la fuga a piedi.

Raggiunto e bloccato il 28enne albanese durante le operazioni di arrestonel tentativo di divincolarsi, ha opposto una energica resistenza aggredendo i militari dell’Arma.

Gli altri due fuggitivi sono riusciti a far perdere le loro tracce. All’interno della Fiat Punto, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato numerosi arnesi atti allo scasso quali piede di porco, giraviti e torce nonché guanti e cappellini vari.

L’arrestato, nella mattinata odierna verrà giudicato con rito direttissimo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio