Cronaca

Cellole, due arresti per furto di rame al depuratore di Baia Domizia

Due arresti per furto di rame al depuratore di Baia Domizia. I due sono stati fermati con 200 kg di rame rubato al depuratore dopo l’inseguimento dei carabinieri. I fatti sono avvenuti nella notte a Baia Domizia, nel comune di Cellole, dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 27enne ed un 22enne, entrambi di nazionalità romena, con l’accusa di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Cellole, furto di rame al depuratore di Baia Domizia: due arresti

Nel corso di un servizio di controllo, i due sono stati intercettati dai militari dell’Arma mentre sfrecciavano, a velocità sostenuta, lungo la strada statale Domiziana a bordo dell’autovettura di proprietà di uno dei due. Il conducente, all’invito ad accostare e fermarsi ha accelerato repentinamente la marcia innescando un inseguimento che si è concluso pochi chilometri più avanti con il fermo dei fuggitivi, avvenuto anche grazie al supporto della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca in transito su quell’arteria stradale.

La perquisizione

La perquisizione del mezzo ha permesso di rinvenire, nella disponibilità degli arrestati, vari arnesi da scasso e 200 kg di rame, risultati asportati poco prima in Baia Domizia presso il locale depuratore comunale. La refurtiva rinvenuta è stata sequestrata. I due romeni sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio