Cronaca

Cellole, poliziotto condannato a 6 anni per violenza sessuale

Condannato a sei anni di reclusione per violenza sessuale. È quanto disposto dai giudici della Prima Sezione Penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere

Condannato a sei anni di reclusione per violenza sessuale. È quanto disposto dai giudici della Prima Sezione Penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere in composizione collegiale – presieduta dal giudice Sergio Enea con a latere Giuseppe Zullo e Norma Cardullo – nei confronti di Andrea L., 60enne assistente capo della Polizia di Stato in servizio presso il distaccamento della Polizia Stradale di Cellole, ritenuto responsabile di violenza sessuale e di concussione aggravati.

Poliziotti condannato a 6 anni per violenza sessuale a Cellole

I giudici hanno concesso l’attenuante della minore gravità per il reato di violenza sessuale ed hanno assolto l’assistente capo dal reato di concussione perché il fatto non sussiste. È stato interdetto in perpetuo dai pubblici uffici oltre alla condanna del pagamento delle spese processuali e del risarcimento del danno nei confronti delle costituite parti civili, da liquidarsi in separata sede, con una provvisionale di 2500 euro a favore di ciascuna delle costituite parti civili.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio