Cronaca
Trending

Caserta 48esima provincia più pericolosa d’Italia: i reati più frequenti nel Salernitano

Città più pericolosa d'Italia, la situazione a Caserta e provincia. Quella di Caserta è la terza provincia più pericolosa in Campania

Caserta è la 48esima città più pericolosa d’ Italia del 2020. È quanto emerge dal report stilato da ll Sole 24 Ore che fotografa le denunce registrate relative al totale dei delitti commessi sul territorio. Il rapporto tra denunce ed abitanti condanna Milano, prima in Italia con 66974 denunce ogni 100mila abitanti. Al secondo posto c’è Firenze con 62098 denunce, al terzo Rimini con 58841.

Città più pericolosa d’Italia, Caserta terza in Campania

Per quanto concerne la Campania, la città più pericolosa è Napoli, che si colloca al diciottesimo posto con 129609 denunce presentate. Seguono Salerno (47esima) e Caserta (48esima) mentre Avellino si piazza all’81esimo posto. È tra le province meno pericolose d’Italia quella di Benevento 102esima in classifica con poco più di 6mila denunce.

I reati più frequenti a Caserta

Caserta è ottava in Italia per numero di furti di automobili, quinta per rapine, undicesima per usura e quindicesima per furti con strappo.


CLICCA QUI PER IL REPORT COMPLETO


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button