Cronaca

Cocaina sottovuoto nascosta nella pochette: spacciatore 40enne arrestato dopo inseguimento

Uno spacciatore di 40 anni è stato arrestato dopo un inseguimento conclusosi ad Aversa: nella sua pochette, i militari hanno rinvenuto dosi di cocaina sottovuoto e 2.488 euro in contanti.

Cocaina sottovuoto nascosta nella pochette: arrestato

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento che si è concluso ad Aversa. L’uomo, alla guida di una Renault Twingo, aveva destato sospetti coprendosi il volto alla vista di una pattuglia dei carabinieri. Questo comportamento ha indotto i militari della Stazione di Gricignano di Aversa, che stavano percorrendo via Madonna dell’Olio, a invertire la marcia per fermare e controllare il veicolo.

Inseguimento e Arresto

Il sospetto, anziché fermarsi, ha aumentato la velocità e ha iniziato a compiere manovre spericolate per sfuggire al controllo. Durante l’inseguimento, che ha attraversato i comuni di Cesa e Carinaro, l’uomo ha lanciato alcune borsette dal finestrino. L’inseguimento è terminato ad Aversa, dove la Renault Twingo è stata coinvolta in un incidente, scontrandosi con una Ford Ka e finendo la corsa contro un muro vicino a un armadio Telecom.

Perquisizione e Sequestro

Il 40enne ha tentato di fuggire uscendo dal finestrino lato passeggero, ma è stato rapidamente bloccato dai carabinieri. La perquisizione personale e del veicolo ha portato al ritrovamento di una pochette nera contenente 2.488 euro in contanti e tre involucri di cocaina del peso di 4,1 grammi, oltre a materiale per il confezionamento della droga.

Recupero delle Borsette Lanciate

Tornando all’intersezione tra le vie Falcone e Marconi a Gricignano di Aversa, i carabinieri hanno recuperato le tre borsette lanciate dal sospetto durante l’inseguimento. All’interno, sono state trovate e sequestrate ulteriori 51 dosi di cocaina confezionate sottovuoto, per un peso complessivo di 34,8 grammi.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio