Cronaca

Si fingeva maresciallo delle Forze dell’Ordine, comprava orologi preziosi online e non li pagava: arrestato 46enne

Si fingeva maresciallo delle Forze dell’Ordine, comprava orologi preziosi online e non li pagava: i carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada hanno arrestato un 46enne.

San Nicola la Strada, comprava orologi preziosi online e non li pagava: arrestato

Si fingeva maresciallo delle Forze dell’Ordine, comprava orologi ma non li saldava. Il truffatore di 46 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di truffa aggravata. L’uomo, sfruttando la fiducia dei cittadini negli appartamenti alle istituzioni, adescava su siti di comravendita ignare vittime intenzionate a vedere i loro orologi di valore che si faceva spedire tramite corriere prima di sparire nel nulla senza saldare il conto.

Un Rolex Gmt Master e un Tudor Big Block del valore complessivo di 18mila euro sono stati il suo ultimo bottino asportato ad un privato cittadino al quale, tra l’altro, il finto maresciallo aveva fatto credere che uno dei due citati orologi fosse di provenienza illecita e che avrebbe avviato accertamenti. Ma la vittima intuito il raggiro ha allertato i carabinieri permettendo così di individuare il soggetto e fermarlo.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio