Cronaca

Il Comune di Caserta chiude al traffico Via Crispo: pericolo sprofondamento

L'ordinanza della Polizia Municipale

Il Comune di Caserta avverte la cittadinanza. Sarà chiusa al traffico Via Crispo per pericolo di sprofondamento. Il provvedimento è stato preso dopo la voragine che si è aperta il 31 maggio al centro della strada, mostrando ai passanti il vuoto sottostante e l’evidente pericolo di ulteriore cedimento.

Caserta, chiusa al traffico via Crispo

L’Ordinanza della Polizia Municipale n.248 prevede la chiusura al traffico di via Vincenzo Crispo, come cita il documentoa causa di uno sprofondamento stradale causato dal cedimento dell’arco di volta di un collettore fognario, nel tratto compreso tra il civico 5 ed il civico 7, con effetto immediato e fino a termine dello stato di pericolo”.

Evidenziato lo stato di pericolo e vista la necessità di garantire la pubblica e privata incolumità, in particolare dei pedoni e per i veicoli in transito in tale tratto di strada, si rende necessario fino ad avvenuta eliminazione del pericolo, interdire ad horas il traffico veicolare su tale tratto di strada.

Si informa inoltre che, fino al termine dei lavori, sarà consentito ai residenti del I tratto di via San Carlo (area ZTL), via Redentore, piazza Duomo, via Crispo e via Pollio di transitare nel varco ZTL di via Mazzini, avendo cura di inviare nei 5 giorni successivi al passaggio una mail all’indirizzo permessiztl.invalidi@comune.caserta.it .

Per effetto del presente provvedimento sarà consentito il senso unico alternato a monte e a valle del tratto di strada interessato dallo sprofondamento per i soli residenti, aventi titolo e diritto e mezzi di soccorso ed emergenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio