Cronaca

Coronavirus, test negativi a Mondragone: 24 casi registrati in provincia

Coronavirus, 24 casi in provincia di Caserta: negativi tutti i test effettuati nelle ultime ore a Mondragone. La conferma dal consigliere regionale Zannini.

Coronavirus: test negativi a Mondragone

L’ultimo tampone risultato positivo è stato effettuato su un giovane di Casagiove, immediati i controlli per risalire ai contatti avuti negli ultimi giorni e capire come abbia potuto contrarre il virus.

Aversa

In isolamento al Moscati di Aversa un uomo sottoposto a tampone nelle ultime ore, negativo il controllo su un altro paziente, sempre ricoverato ad Aversa, in Terapia Intensiva.

Le parole del consigliere regionale Giovanni Zannini

Tutti negativi gli ulteriori tamponi effettuati a Mondragone fino a ieri. Dunque allo stato nessuna positività a Mondragone. Una quindicina le positività in provincia di Caserta. Atteniamoci alle prescrizioni.

Allerta massima

Come per l’Irpinia, anche la provincia di Caserta ha registrato nuovi arrivi, nelle ultime 72 ore, dalla zona rossa. Negli ospedali della provincia, intanto, si sta lavorando alacremente per potenziare gli ospedali e creare reparti ad hoc per i contagiati da covid – 19.

L’ospedale di Caserta

All’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano verrà destinato un intero dipartimento all’accoglienza dei pazienti affetti da covid – 19. Pe i casi più lievi saranno messe a disposizione alcune stanze della Medicina d’urgenza, per quelli più gravi è stato predisposto il reparto della Ginecologia, dal quale stanno trasferendo tutti i pazienti. Per quelli in condizioni critiche, invece, resterà a disposizione il reparto di Terapia Intensiva.

Un’unico padiglione dedicato

Tutto questo allo scopo di concentrare i pazienti in un unico padiglione, con personale specializzato dedicato solo a questi casi, senza il rischio che vengano a contatto con altre persone ricoverate nella struttura.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button