Cronaca

Aversa, i casi di contagio da covid 19 salgono a 73: +3 nelle ultime 24 ore

Tre nuovi casi di coronavirus ad Aversa, a comunicare la notizia il sindaco Alfonso Golia, con un messaggio sui social: i positivi in città salgono così a 73. Nessuno dei nuovi contagiati, fa sapere il primo cittadino, necessità di ricovero ospedaliero.

Coronavirus, 3 nuovi casi ad Aversa

La situazione ad Aversa peggiora di giorno in giorno: con i 3 positivi di oggi, i casi totali in città salgono a 73. Ecco cosa ha detto il sindaco Golia:

?#CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO ?

Cari Concittadini,

rispetto a ieri abbiamo 3 casi positivi, pertanto ad Aversa abbiamo un totale di 73 casi attualmente positivi. Si tratta di congiunti o conviventi di casi già segnalati: è quello che dobbiamo assolutamente evitare.

Fortunatamente i concittadini non hanno sintomi gravi tali da richiedere il ricovero, ma impedire al virus di circolare nelle case e di contagiare persone più anziane deve essere necessariamente una priorità. Sono iniziati anche i tamponi “guarigione” per alcuni concittadini e naturalmente spero di potervi dare presto buone notizie.

Il Presidente De Luca, nella consueta diretta del venerdì, ha illustrato lo scenario attuale e quello del prossimo futuro. Ha giustamente sottolineato i vari momenti che abbiamo davanti a noi…Apertura scuole, elezioni, l’ondata di influenza in arrivo a fine settembre spiegando come la nostra Regione si muoverà.

Anche sulla scuola, il Governatore è stato molto chiaro: bisogna posticipare l’avvio dell’anno scolastico al 24 in quanto non si riescono ad assicurare pienamente i margini di sicurezza, inoltre ha ascoltato le proposte di noi sindaci che attraverso l’Anci abbiamo voluto rimarcare la necessità di una scelta saggia e prudente.

Invito chi non l’abbia ancora fatto a vedere la diretta del Presidente De Luca in quanto spiega nei particolari la complessità dei processi in corso e delle decisioni da prendere.

Cari concittadini nell’augurarvi buon weekend, vi esorto ad usare la massima prudenza.

Ci sentiamo domani alle 19, come sempre sarò qui ad aggiornarvi.

Buona serata a tutti.



 

Articoli correlati

Back to top button