Cronaca

Coronavirus a Casaluce, 7 nuovi casi positivi tra cui un neonato: l’annuncio

Coronavirus a Casaluce, sette nuovi casi positivi tra i quali c'è un piccolo di pochi mesi positivo per fortuna completamente asintomatico

Coronavirus a Casaluce, sette nuovi casi positivi tra i quali c’è un piccolo di pochi mesi per fortuna completamente asintomatico. A rendere nota la notizia la vicesindaco Carmela Incertopadre con una nota ai cittadini dalla sua pagina Facebook.

Sette nuovi casi positivi al Covid a Casaluce

La comunicazione della vicesindaco Incertopadre: “L’Asl ha comunicato la positività di 7 nostri concittadini tra i quali c’è un piccolo di pochi mesi positivo per fortuna completamente asintomatico. Non siamo riusciti a raggiungere tutti telefonicamente poiché non ci sono numeri telefonici.

Dal report si rileva che la maggioranza delle persone sono in buone condizioni, in generale sono asintomatiche o presentano una sintomatologia lieve. Numerosi casi si riscontrano all’interno della medesima famiglia. Anche oggi registriamo 4 persone guarite .

Attualmente nel nostro comune ci sono 125 positivi (dati ufficiali comunicati dall`ASL ). Ricordo che è stata istituita una mail “Covid19Casaluce@gmail.com” sulla quale è possibile comunicare, su base volontaria, direttamente al sindaco i casi di positività al virus o i casi di guarigione, poiché le comunicazioni, talvolta non giungono oppure giungono con notevole ritardo, sia da parte dell’Asl sia da parte della Regione.

È doveroso sempre ricordare che il rispetto delle regole di prevenzione rimane l’unica arma per fronteggiare al meglio il diffondersi dell’epidemia e per uscirne fuori quanto prima. Continueremo ad informare tempestivamente la Cittadinanza di qualsiasi eventuale novità si possa presentare sull’emergenza in atto”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button