Cronaca

Coronavirus a Casaluce, nuovo caso positivo: l’annuncio del sindaco Tatone

Coronavirus a Casaluce, nuovo caso positivo. Si tratta di una persona risultata positiva dopo il rientro dall’estero. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Antonio Tatone, con una nota ai cittadini sulla sua pagina Facebook.

Nuovo caso positivo al Coronavirus a Casaluce

La comunicazione del sindaco Tatone: “Dopo le incoraggianti notizie di ieri pomeriggio, dei 2 nostri compaesani guariti completamente, come risultato dai due tamponi di controllo, ieri sera in tardi serata ho ricevuto la notizia di un ulteriore caso positivo da covid-19. La persona contagiata contattata telefonicamente dal sottoscritto, ha riferito di stare bene e che al rientro da un viaggio dall’estero è stato sottoposto a tampone naso faringeo presso l’Ospedale Cotugno di Napoli ed è risultato positivo”.

Aggiunge Tatone

Come da protocollo, si è già provveduto a ricostruire tutti i rapporti intercorsi tra la persona contagiata e sue eventuali frequentazioni.  Secondo la legge vigente e per volontà dello stesso, sono obbligato a mantenerne l’anonimato. Inutile ribadire il mio costante ed ininterrotto contatto con le autorità sanitarie per aggiornamenti ed eventuali interventi tempestivi per qualsiasi esigenza.

La situazione resta comunque sotto controllo anche se bisogna continuare ad osservare tutte le precauzioni del caso, mantenendo il distanziamento fisico, lavando spesso le mani ed indossando la mascherina…sempre!!!
Attualmente abbiamo 4 casi positivi nel comune di Casaluce e di 3 casi positivi di persone residenti a Casaluce ma domiciliati in altri comuni“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button